rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Meteo: sabato col sole, ma domenica torna l'allerta 1

Incubo senza fine per Genova: la Protezione civile ha emesso un'allerta 1, la minore in una scala di due, su tutto il territorio Ligure a partire dalle 18 di domani fino alla mezzanotte di lunedì

Non c'è pace per Genova. Dopo una breve pausa torna il maltempo in Liguria. La Protezione civile ha emesso un'allerta 1, la minore in una scala di due, su tutto il territorio Ligure a partire dalle 18 di domani fino alla mezzanotte di lunedì a causa del progressivo peggioramento delle condizioni meteo.

Da metà giornata di domani Arpal prevede progressivo peggioramento a partire del ponente ligure. In serata si prevede un'intensificazione delle precipitazioni fino a forti e un deciso aumento dell'instabilità con un'alta probabilità di temporali forti e organizzati, anche persistenti.

Previsto un rinforzo dei venti fino a forti con raffiche di burrasca e mare fino a molto mosso.

LE PREVISIONI

OGGI, sabato 8 novembre 2014: nulla da segnalare.

DOMANI, domenica 9 novembre 2014: da metà giornata progressivo peggioramento con precipitazioni che da sparse diventano diffuse a partire da ponente con cumulate significative su A e D. In serata si prevede un'intensificazione delle precipitazioni fino a forti e un deciso aumento dell'instabilità con un'alta probabilità di temporali forti e organizzati, anche persistenti. In serata è previsto inoltre un rinforzo dei venti fino a forti con raffiche di burrasca da Nord sul centro-ponente e da Sud-est sul levante. Aumento del moto ondoso con mare fino a molto mosso.

DOPODOMANI, lunedì 10 novembre 2014: tempo molto perturbato con precipitazioni diffuse e persistenti di intensità tra moderata e forte che daranno luogo a cumulate elevate. Permane una forte instabilità con un'alta probabilità di rovesci o temporali forti e organizzati, anche persistenti. Venti tra moderati e forti rafficati da Nord sul centro-ponente, da Sud-Est a levante in attenuazione nel pomeriggio. Mare molto mosso.

TENDENZA: per la giornata di Martedì è previsto ancora tempo perturbato con precipitazioni diffuse e persistenti. SEGUIRE CON ATTENZIONE I PROSSIMI AGGIORNAMENTI.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: sabato col sole, ma domenica torna l'allerta 1

GenovaToday è in caricamento