rotate-mobile
Cronaca

Meteo Genova: l'attenzione si trasforma in avviso maltempo, ecco l'autunno

L'Arpal ha emesso un nuovo avviso (livello di guardia superiore all'attenzione e subito inferiore all'allerta 1) per giovedì. Ancora attenzione venerdì. Ecco le previsioni meteo per le prossime ore

Dopo il bollettino di attenzione diramato per martedì, questa mattina l'Arpal ha emesso un nuovo avviso (livello di guardia superiore all'attenzione e subito inferiore all'allerta 1) per giovedì. Ancora attenzione venerdì.

Ecco le previsioni meteo per le prossime ore:

giovedì 9 ottobre 2014: su tutta la regione, escluso l'imperiese, piogge diffuse per tutta la giornata caratterizzate da intensità moderate o localmente forti. Si potranno avere temporali forti, organizzati e persistenti, con maggiore probabilità dei fenomeni sul centro della regione e, in misura minore, su Tigullio ed entroterra savonese. Nel complesso dell'evento sono previsti quantitativi di pioggia areali significativi.

Venerdì 10 ottobre 2014: piogge sparse su tutta la regione, escluso l'imperiese, con nuova intensificazione delle precipitazioni con quantitativi localmente significativi, in particolare sul centro della regione, e possibili temporali forti.

Sabato 11 ottobre 2014: residue precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale in graduale attenuazione nel corso della mattinata.

Tendenza: il flusso umido manterrà condizioni di tempo instabile anche durante il weekend, fino all'ingresso di una saccatura atlantica associata a un ulteriore peggioramento che si va collocando tra lunedì e martedì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Genova: l'attenzione si trasforma in avviso maltempo, ecco l'autunno

GenovaToday è in caricamento