rotate-mobile
Cronaca

Allerta meteo gialla venerdì 5 agosto 2016

La Protezione civile regionale ha deciso di disporre l'allerta meteo gialla da Noli a Sarzana, comprese la valli Aveto e Trebbia, dalle 6 alle 18 di venerdì 5 agosto 2016

In base al bollettino odierno di Arpal, emesso oggi alle ore 12.12, la Protezione civile regionale ha deciso di disporre l'allerta meteo gialla da Noli a Sarzana, comprese la valli Aveto e Trebbia, dalle 6 alle 18 di venerdì 5 agosto 2016.

Nessuna allerta invece per quanto riguarda l'imperiese e l'entroterra savonese, ovvero le valli Bormida e Stura.

Dopo le previsioni di Limet e di Achille Pennellatore, ecco quelle dell'Arpal in base alle quali è stata disposta l'allerta.

Venerdì 5 agosto 2016: fin dalle prime ore della notte piogge a carattere temporalesco di intensità moderata con bassa probabilità di fenomeni forti su tutte le aree. Dalla mattinata intensificazione dei fenomeni con alta probabilità di temporali forti sulla parte centro-orientale della regione. Le cumulate raggiungeranno valori significativi su Tigullio e valli interne e localmente sulla parte orientale del genovesato. Attenuazione delle piogge con residua instabilità nel corso del pomeriggio. Venti 50-60km/h, al mattino da Sud-Ovest su imperiese, alla sera da Nord su tutte le aree, anche rafficati. Mare localmente agitato su imperiese al mattino.

Sabato 6 agosto 2016: venti da Nord 50-60km/h anche rafficati su genovese e valli Bormida e Stura, in attenuazione nel corso della mattinata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo gialla venerdì 5 agosto 2016

GenovaToday è in caricamento