rotate-mobile
Cronaca

Meteo Genova: l'allerta scende a livello 1 fino alle 14 di sabato

L'allerta passa da livello 2 a livello 1 fino alle 14 di sabato 29 novembre 2014. Questa la decisione della Protezione civile per tutta la regione, salvo l'imperiese

L'allerta passa da livello 2 a livello 1 fino alle 14 di sabato 29 novembre 2014. Questa la decisione della Protezione civile per tutta la regione, salvo l'imperiese.

La situazione meteorologica a scala locale rimane a bassa predicibilità: dopo i temporali della notte (Viganego 52 mm, La Presa e Sarzana 46 mm, Bargagli 44 mm, Fontana Fresca 38) le prossime ore dovrebbero vedere precipitazioni al più moderate, con quantità significative. Ancora instabilità oggi e nei prossimi giorni.

Di seguito le previsioni meteo dell'Arpal:

venerdì 28 novembre 2014: nel pomeriggio persistono piogge deboli o moderate, con quantitativi significativi su entroterra savonese, localmente su genovese e sul Tigullio; probabili rovesci o temporali anche forti su tutte le zone. Venti 50-60km/h da Nord, Nord-Est rafficati su centro-levante della regione.

Sabato 29 novembre 2014: un profondo minimo centrato in prossimità delle coste atlantiche del Portogallo si sposta verso il Mediterraneo con annesso sistema frontale: nel corso della giornata residue piogge sparse, generalmente deboli, in progressiva intensificazione in serata ed estensione da Ponente verso Levante con possibili temporali forti. Venti da Nord-Est 40-50 km/h anche rafficati, in parziale diminuzione nel corso del pomeriggio.

Domenica 30 novembre 2014: il sistema frontale transita dalle Baleari al Mar Ligure: ancora una giornata di piogge diffuse, al mattino sparse e intermittenti, dal pomeriggio più diffuse e persistenti, localmente temporalesche. Ancora venti da Nord-Est sui 40-50 km/h su imperiese e parte occidentale del genovese, con rinforzi di burrasca al largo.

Tendenza: probabili piogge diffuse anche nella giornata di lunedì. Seguire gli aggiornamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Genova: l'allerta scende a livello 1 fino alle 14 di sabato

GenovaToday è in caricamento