rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: allerta 1 prolungata fino alla mezzanotte

Nuovo messaggio di allerta meteo 1 da parte della protezione civile della Liguria. L'allerta, inizialmente prevista fino alle ore 18 di oggi, mercoledì 28 novembre 2012, è stata prorogata fino alla mezzanotte di domani, giovedì 29 novembre 2012

Genova - Nuovo messaggio di allerta meteo 1 da parte della protezione civile della Liguria. L'allerta, inizialmente prevista fino alle ore 18 di oggi, mercoledì 28 novembre 2012, è stata prorogata fino alla mezzanotte di domani, giovedì 29 novembre 2012. Per precauzione, le scuole vicino a via Fereggiano sono rimaste chiuse e alcuni mercati sospesi.

Le previsioni meteo:
mercoledì 28 novembre 2012: precipitazioni sparse a tratti intense sul Centro-Ponente, intensità anche forti con quantitativi cumulati fino a elevati in particolare sulla fascia costiera da Spezia a Savona. Permane alta probabilità di temporali o rovesci forti e organizzati.

Giovedì 29 novembre 2012: residue precipitazioni nella prima parte della giornata con rischio di qualche rovescio o temporale residuo inizio metà mattinata. Tendenza a progressiva attenuazione dei fenomeni.

Valutazione idrologica - La Liguria è interessata da oltre 24 ore da piogge diffuse e persistenti legate ad una circolazione ciclonica molto profonda. Le precipitazioni medie osservate sulle zone di allerta da inizio evento sono state di circa 90 mm su A, 50 mm su B, 60 mm su C, 70 mm su D, 50 mm su E. Le previsioni idrologiche per la giornata di oggi mostrano quindi i seguenti scenari di criticità: MODERATA su tutte le categorie comunali di A (imperiese - in particolare nella parte orientale), B (Genova) e C (La Spezia) e ORDINARIA su tutte le categorie comunali di D ed E (l'entroterra).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: allerta 1 prolungata fino alla mezzanotte

GenovaToday è in caricamento