Mercoledì, 19 Maggio 2021
Cronaca

Allerta meteo gialla sul Tigullio

Allerta gialla per le prime tredici ore della giornata di giovedì 2 giugno 2016 da Portofino a Sarzana. Così ha deciso la Protezione civile in base alle previsioni meteo di Arpal

La Protezione civile regionale ha emanato l'allerta gialla (il grado più basso) per piogge e temporali per la zona del Tigullio e dell'estremo levante ligure, da Portofino a Sarzana e nella Val Fontanabuona, a partire dalla mezzanotte e fino alle 13 giovedì 2 giugno 2016. Nessun provvedimento per la restante parte della regione.

Di seguito le previsioni meteo contenute nel bolletino odierno di Arpal, in base al quale la Protezione civile ha deciso di emare l'allerta:

giovedì 2 giugno 2016: alta probabilità di temporali forti da Portofino a Sarzana dalle prime ore della notte fino alle ore centrali della giornata, successiva residua instabilità con fenomeni al più moderati. Possibili fenomeni temporaleschi di intensità al più moderata sul resto della regione. Dal pomeriggio venti localmente forti sui crinali del genovese.

Venerdì 3 giugno 2016: permangono condizioni di moderata instabilità con locali fenomeni temporaleschi, generalmente di debole o moderata intensità, e piogge sparse, più probabili sul Levante.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo gialla sul Tigullio

GenovaToday è in caricamento