rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: allerta 2, gli ultimi aggiornamenti

A un anno dall'alluvione che colpì Genova causando sei vittime in via Fereggiano, Genova vive nuove ore di apprensione in virtù dell'allera meteo 2 disposta per sabato 10 e domenica 11 novembre 2012. Scuole chiuse, partite rinviate e parchegggi gratis

Genova è una città blindata in queste ore. Tutto è stato disposto per fare fronte a piogge intense attese fra sabato 10 e domenica 11 novembre 2012. Ricapitolando, le previsioni meteo parlano di precipitazioni intense su tutta la regione, motivo per cui è stata disposta la chiusura delle scuole e il rinvio di tutte le partite di calcio giovanile.

L'allerta 2, salvo nuove comunicazioni, si conclude alle 12 di domenica. Nel caso ci fosse un prolungamento anche la partita di campionato Genoa-Napoli in programma alle 15 allo stadio Ferraris potrebbe non disputarsi. I momenti più critici sul fronte delle precipitazioni dovrebbero essere dalle ore 16 di oggi, sabato, fino alla serata. Acqua a catinelle ancora domani a metà mattina, poi graduale miglioramento. Inevitabile ripensare a quanto successo un anno fa in via Fereggiano.

Infine, una comunicazione di servizio. Per la giornata odierna, sabato 10 novembre 2012, il sindaco ha disposto, in accordo con Genova Parcheggi, la sospensione della validità delle Isole Azzurre e delle Blu Area. Pertanto per la giornata odierna la sosta all’interno degli stalli contrassegnati come zone Blu Area e Isole Azzurre sarà libera per tutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: allerta 2, gli ultimi aggiornamenti

GenovaToday è in caricamento