rotate-mobile
Cronaca

Allerta 1, Raffaella Paita: "Situazione sotto controllo". Primi allagamenti nel Tigullio

L'assessore alla protezione civile, con un post su Facebook, ha spiegato che al momento non si registrano particolari problematiche in città. Il numero verde rimarrà attivo sino alla fine dell'allerta

Questa mattina abbiamo fatto il punto sulla situazione di fragilità in cui versa il territorio a seguito della recente alluvione; questo ci consente di verificare le emergenze e passare così da una vigilanza generalizzata ad una più concreta sui punti di crisi. La situazione è al momento sotto controllo”: queste le parole contenute nel post pubblicaot su Facebook dall’assessore alla protezione civile Raffaella Paita a poche ore dall’inizio dell’allerta meteo, diramata da mezzogiorno di lunedì 3 novembre sino alla mezzanotte di mercoledì.

La pioggia nel frattempo ha incominciato a cadere su Genova e provincia, provocando qualche disagio alla circolazione in autostrada, in particolare tra Genova Ovest e Genova Voltri, mentre nel Tigullio desta preoccupazione lo stato del torrente San Siro, a Santa Margherita, pericolosamente ingrossato dalla pioggia. Anche a Rapallo e a Zoagli si registrano i primi allagamenti.

La protezione civile ha annunciato che il numero verde 800177797 rimarrà attivo per tutta la durata dell’allerta, così come il Coc, il centro operativo comunale, attivo a Genova al Matitone, e la centrale operativa regionale della Protezione civile, aperta 24 ore su 24.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta 1, Raffaella Paita: "Situazione sotto controllo". Primi allagamenti nel Tigullio

GenovaToday è in caricamento