menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Maltempo: è di nuovo allerta 1 da lunedì a mercoledì

Torna l'incubo alluvione a Genova e la Protezione Civile ha diramato lo stato di Allerta 1 meteo dalle 12 di lunedì 3 novembre alle 23.59 di mercoledì 5 novembre su tutto il territorio della Liguria

L'Arpal lo aveva preannunciato e ora è arrivata anche la comunicazione ufficiale. La Protezione Civile della Regione Liguria ha diramato lo stato di Allerta 1 meteo dalle 12 di domani, lunedì 3 novembre 2014, alle 23.59 di mercoledì 5 novembre 2014 su tutto il territorio della Liguria.

L'Arpal aveva infatti emesso un bollettino di avviso, il massimo livello di attenzione che l'agenzia di previsione può emanare, per la perturbazione che domani porterà inizialmente piogge diffuse generalmente deboli ma con possibili rovesci o temporali forti. Dalla serata, secondo Arpal i temporali forti potranno dare origine a celle temporalesche stazionarie, lo stesso fenomeno che ha generato l'alluvione del 10 ottobre.

Per martedì Arpal conferma un marcato peggioramento sul centro-Ponente ligure.

 

AVVISO METEOROLOGICO REGIONALE - ARPAL

DOMANI (03/11): piogge diffuse generalmente deboli ma con possibili rovesci o temporali forti.
Dalla serata i temporali forti potranno assumere carattere di persistenza e organizzazione.

DOPODOMANI (04/11): marcato peggioramento sul Centro-Ponente regionale con piogge diffuse che si estenderanno a tutta la regione, abbondanti e persistenti con quantitativi elevati e intensità anche forti.
Alta probabilità di temporali e rovesci forti e organizzati.
Si segnalano, oltre alle piogge, anche venti meridionali persistenti da burrasca a burrasca forte (con raffiche superiori a 70-80 km/h) e mareggiate anche intense nel corso della seconda parte della giornata su tutte le coste esposte.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Coronavirus, Bassetti: «È iniziata terza ondata, temo farà male»

Coronavirus

Coronavirus: altri 15 decessi, il più giovane aveva 61 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento