rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: allerta 1 prorogata fino a mezzanotte

La Protezione Civile ha prorogato lo stato di allerta fino a mezzanotte, ma abbassandolo dal livello 2 al livello 1. Quindi stando a queste disposizioni giovedì 13 novembre scuole aperte a Genova

Non c'è pace per Genova. Prorogata in tutta la Liguria l'allerta 1 fino a mezzanotte dopo lo scadere dell'allerta 2 alle 15 di oggi. Lo ha deciso la Protezione civile ligure data la possibilità di temporali sparsi forti e localizzati.

L'allerta 1 rimarrà in vigore fino alle 6 di domattina nella zona del Tigullio, la Val Fontanabuona, e tutto il Levante Ligure fino alla Spezia, comprese le Valli Magra e Vara e nell'entroterra (Valbrevenna, Valle Scrivia, Val d'Aveto, Valtrebbia).

LE PREVISIONI

OGGI, mercoledì 12 novembre 2014: nella prima parte del pomeriggio permangono condizioni di marcata instabilità con possibili temporali forti, localmente persistenti che potranno abbattersi su tutta la regione; in seguito, i fenomeni perderanno la caratteristica di persistenza e si faranno via via meno probabili soprattutto su ABD mentre su CE potremo avere residui episodi forti fino al mattino successivo. I temporali saranno accompagnati da piogge diffuse di intensità al più moderata con quantitativi cumulati significativi su CE. Segnaliamo in serata e nella notte venti da Nord in rinforzo fino a 50-60km/h anche rafficati su parte orientale di A e su B.

DOMANI, giovedì 13 novembre 2014: nelle ore antelucane possibili residui temporali su C ed E di intensità generalmente debole o moderata anche se non si escludono isolati episodi forti. Segnaliamo venti da Nord 60-70km/h con raffiche fino a 100km/h su BDE e parte orientale di A, in attenuazione nel pomeriggio.

DOPODOMANI, venerdì 14 novembre 2014: possibili temporali deboli o moderati in serata, più probabili a Ponente.

TENDENZA: piogge diffuse e persistenti Sabato e Domenica

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: allerta 1 prorogata fino a mezzanotte

GenovaToday è in caricamento