rotate-mobile
Cronaca

Allerta 2 prolungata fino alle 24 di lunedì

Prolungata l'allerta di livello 2 dalle ore 12 di sabato 11 alle ore 23.59 di lunedì 13 ottobre 2014. Il messaggio della Protezione Civile riguarda tutta le regione, escluso l'imperiese

Prolungata l'allerta di livello 2 dalle ore 12 di sabato 11 alle ore 23.59 di lunedì 13 ottobre 2014. Il messaggio della Protezione Civile riguarda tutta le regione, escluso l'imperiese.

Sabato 11 ottobre 2014: il sistema temporalesco che ha insistito su tutta le regione, escluso l'imperiese, da oltre due giorni continua nella sua attività con rovesci e temporali di forte intensità localmente persistenti.

Domenica 12 ottobre 2014: ancora temporali forti e persistenti. Da metà giornata significativo peggioramento generalizzato con piogge diffuse di intensità anche molto forte e a carattere temporalesco. Quantitativi fino a elevati sul centro della regione, significativi su imperiese.

Valutazione idrologica: fino a metà giornata di domenica alta probabilità di criticità locali a causa di rovesci e temporali forti e persistenti. Successivamente un sistema frontale organizzato porta ad un peggioramento generalizzato con criticità diffuse. L'elevato grado di saturazione del territorio, in particolare nella zona centrale della regione fa si che continuino le repentine risposte dei corsi d'acqua anche a precipitazioni meno intense rispetto ai giorni scorsi. Le valutazioni idrologiche odierne confermano la possibilità di criticità idrologica ELEVATA su tutte le categorie comunali di tutta la regione, salvo l'imperiese, interessato da criticità ordinaria.

Alluvione: Genova in ginocchio, le foto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta 2 prolungata fino alle 24 di lunedì

GenovaToday è in caricamento