rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, allerta arancione prolungata su Genova

Attenuazione delle precipitazioni nel corso del pomeriggio da Ponente. Fino alle 18 prosegue l'allerta arancione sulla provincia di Genova e valli interne

Alle 15 di oggi si conclude l'allerta meteo gialla sull'imperiese. Su genovese e valli interne comprese nella zona D l'allerta arancione, invece di concludersi alle 15, durerà fino alle 18. Queste le ultime decisioni di Arpal. Su zone C ed E allerta gialla fino alle 20.

La fase dei fenomeni temporaleschi forti e persistenti sta lasciando il posto al passaggio del sistema frontale vero e proprio che da metà giornata interesserà la Liguria a iniziare da Ponente. In questa fase permangono condizioni di instabilità con ancora possibili temporali forti su tutta la regione.

Previsioni meteo di Arpal per martedì 15 ottobre 2019

Il passaggio di un fronte porta piogge diffuse su tutta la regione con intensità generalmente forte e quantitativi cumulati significativi su AD, elevati su BCE; le piogge saranno accompagnate da temporali e rovesci, con alta probabilità di fenomeni forti su tutte le zone. Attenuazione delle precipitazioni nel corso del pomeriggio da Ponente. Venti in rotazione da Sud-Ovest fino a 60-70km/h con rinforzi e raffiche fino a 100-120km/h; mare localmente agitato su BC.

Previsioni meteo di Arpal per mercoledì 16 ottobre 2019

Mare localmente agitato su C in mattinata.

La suddivisione in zone del territorio regionale

  • A: Lungo la costa da Ventimiglia fino a Noli, l’intera provincia di Imperia, la valle del Centa
  • B: Lungo la costa da Spotorno a Camogli comprese, Val Polcevera e Alta Val Bisagno
  • C: Lungo la costa da Portofino fino al confine con la Toscana, tutta la provincia della Spezia, Valfontanabuona e Valle Sturla
  • D: Valle Stura ed entroterra savonese fino alla Val Bormida
  • E: Valle Scrivia, Val d'Aveto e Val Trebbia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, allerta arancione prolungata su Genova

GenovaToday è in caricamento