menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Allerta Genova: sabato livello giallo, le previsioni per il weekend

Dalle ore 9 di sabato 9 gennaio 2016 scatta un allerta gialla, disposta dalla Regione Liguria in base alle previsioni meteo, emesse da Arpal per il fine settimana

La Regione Liguria, in seguito alle previsioni meteo e idrologiche, ha emesso lo stato di allerta gialla temporali sul territorio del Comune di Genova dalle ore 9 di sabato 9 gennaio 2016 alle ore 24 dello stesso giorno. 

Per iscriversi al servizio gratuito di allerta meteo inviare un sms dal proprio cellulare con il testo “allertameteo on” al numero 3399941051, oppure effettuare l’iscrizione on line su https://segnalazionisms.comune.genova.it. Ecco le previsioni meteo di Arpal per il fine settimana.

Sabato 9 gennaio 2016: deboli precipitazioni a carattere sparso che si intensificano nel corso della mattinata assumendo carattere diffuso sul centro-Levante con cumulate elevate sulla parte orientale della regione e significative su genovese. Le precipitazioni saranno in prevalenza moderate, ma potranno assumere carattere di rovescio o temporale con alta probabilità di fenomeni forti sul centro-levante della regione e bassa probabilità sulle altre zone. Venti fino a forti dai quadranti settentrionali sul genovesato e dai quadranti meridionali su spezzino. Mare localmente molto mosso.

Domenica 10 gennaio 2016: deboli piogge sparse associate a isolati e rovesci di intensità tra debole e moderata sul centrolevante. Venti da Sud-Ovest forti (50-60 km/h) con locali raffiche di burrasca intorno ai 70 km/h. Mare molto mosso in aumento in serata fino ad agitato sulle coste spezzine e sulla parte orientale del genovesato.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

A Genova c'è lo scalone a cui si ispirò Hitchcock per "Vertigo"

Coronavirus

Ristorante aperto: «Siamo una mensa», ma scattano le multe

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento