rotate-mobile
Cronaca

Allerta meteo Genova, un'altra notte con temporali

La Protezione civile ha deciso di emanare una nuovo allerta meteo gialla, dalle 17 di oggi fino alle 10 di domattina, giovedì 29 ottobre 2015

Poco dopo il messaggio di cessato allerta, la Protezione civile ha deciso di emanare una nuovo allerta meteo gialla, dalle 17 di oggi fino alle 10 di domattina, giovedì 29 ottobre 2015. Clicca sul link per le previsioni meteo di Arpal.

AVVISO DI CRITICITA' IDROLOGICA
Viste le precipitazioni della notte che hanno interessato principalmente il levante ligure (massimi locali intorno ai 50 mm/12 ore nel bacino del Magra); visto che lo stato di bagnamento pur in aumento nelle aree interessate dalle precipitazioni permane medio-basso, le valutazioni idrologiche prefigurano una criticità GIALLA su tutta la regione. Non si escludono innalzamenti repentini dei rii minori, dei canali e dei reticoli fognari in ambito urbano.

AVVISO DI CRITICITA' GEOLOGICA CONSEGUENTE
Si raccomanda, per ogni livello di allertamento di prestare particolare attenzione ad ogni zona che i Comuni ritengono a rischio, di particolare criticità e le aree a rischio residuo, attivando i presidi territoriali e ogni misura volta alla salvaguardia di persone o cose.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo Genova, un'altra notte con temporali

GenovaToday è in caricamento