menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo: l'allerta sale a 2 per la giornata di lunedì

Allerta 2 in tutta la Liguria dalle 6 alle 23.59 di lunedì 10 novembre. Ecco le ultime disposizioni di Arpal e Comune

Confermata Allerta 1 dalle 18.00 di domenica, ma la notizia è che Arpal ha innalzato l'allerta a livello 2 dalle 6 di questa notte fino alle 23.59 di lunedì sera. L'avviso riguarda tutta la Liguria esclusi i bacini di Ponente, da Imperia a Noli, dove resta confermato lo stato di allerta 1 fino alle 23.59.

Questo il messaggio sul sito dell'Arpal. Emesso messaggio in corso di evento: permane Allerta 1 su tutte le cat. Com. zona A fino alle 23:59 del 10/11/2014. Subentra Allerta 2 a partire dalle ore 06:00 del 10/11/2014 fino alle 23:59 del 10/11/2014 su tutte le cat. Com. zone B,C,D,E

Dal Comune non è arrivata ancora nessuna conferma, ma se dovesse essere confermata l'allerta 2 sarà predisposta la chiusura delle scuole per la giornata di lunedì 10 novembre e la chiusura degli impianti sportivi.

LE PREVISIONI

OGGI, domenica 9 novembre 2014: da metà giornata peggioramento con precipitazioni che da sparse diventano diffuse con intensità tra moderata e forte e quantitativi significativi sulle zone A e D in serata. Si segnala un deciso aumento dell'instabilità fino ad avere dal tardo pomeriggio/sera un'alta probabilità di rovesci o temporali forti e organizzati, anche persistenti. In serata è inoltre previsto un rinforzo dei venti fino a forti con raffiche di burrasca da Nord sul centro-ponente e da Sud-est sul levante. Aumento del moto ondoso con mare fino a molto mosso, localmente agitato.

DOMANI, lunedì 10 novembre 2014: tempo molto perturbato con precipitazioni diffuse e persistenti di intensità tra moderata e forte, localmente molto forte, che daranno luogo a cumulate areali elevate. Permangono condizioni di spiccata instabilità con un'alta probabilità di rovesci o temporali forti, organizzati e persistenti. Venti tra moderati e forti rafficati da Nord sul centro-ponente, da Sud-Est a levante nelle prime ore della mattina; segue una generale rotazione dai quadranti meridionali con intensità di burrasca e raffiche di burrasca forte. Mare fino ad agitato sul centro levante con rischio di mareggiate.

DOPODOMANI, martedì 11 novembre 2014: proseguono le condizioni di maltempo con precipitazioni diffuse anche di forte intensità con cumulate areali elevate, che saranno oggetto di nuova valutazione nel prossimo Avviso. Permane una forte instabilità con un'alta probabilità di fenomeni forti, organizzati e stazionari. Venti meridionali forti con raffiche di burrasca. Mare fino a molto mosso.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Si presenta di notte all'hub per il vaccino, ma trova chiuso

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento