rotate-mobile
Cronaca

Allerta 2 prolungata su tutta la regione, scuole ancora chiuse

Prosegue il maltempo sulla Liguria. Viste le previsioni meteo, la Protezione Civile ha prorogato fino alle 15 di domani, mercoledì 12 novembre 2014, lo stato di allerta 2. Scuole ancora chiuse anche a Genova e in altri comuni

Prosegue il maltempo sulla Liguria. Viste le previsioni meteo, la Protezione Civile della Regione Liguria ha prorogato fino alle 15 di mercoledì 12 novembre 2014, lo stato di allerta 2 su tutta la Liguria. A Leivi sono stati trovati morti i due coniugi dispersi.

Scuole dunque ancora chiuse anche a Genova, oltre a Carasco e Chiavari che avevano già comunicato la decisione. Ecco le previsioni meteo dell'Arpal per le prossime ore:

martedì 11 novembre 2014: permangono sulla Liguria condizioni di tempo molto instabile e perturbato. Su tutte le zone avremo piogge diffuse con quantitativi cumulati elevati; le precipitazioni saranno persistenti, anche se non mancheranno temporanee pause, e di intensità forte o localmente molto forte. Rimane ovunque alta la probabilità di temporali forti, anche stazionari e organizzati. Segnaliamo su centro della regione venti fino a 50-60km/h anche rafficati da Sud-Ovest.

Mercoledì 12 novembre 2014: ancora instabilità e tempo perturbato con temporali forti, localmente stazionari e persistenti che potranno abbattersi su tutta la regione. Sul centro della regione segnaliamo anche piogge diffuse di intensità moderata o forte con quantitativi cumulati fino ad elevati; sulle restanti zone le cumulate saranno generalmente significative. Venti forti e rafficati da Sud-Est sul centro della regione nelle prime ore del mattino; da Nord su genovese e savonese con locali rinforzi fino a burrasca in serata.

Giovedì 13 novembre 2014: deboli piogge o temporali residui al mattino in rapido esaurimento.

Tendenza: nulla da segnalare giovedì e venerdì; probabile nuovo peggioramento sabato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta 2 prolungata su tutta la regione, scuole ancora chiuse

GenovaToday è in caricamento