rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena / Via Balleydier

Allarme bomba, chiuso il casello di Genova Ovest e lunghe code

Un veicolo sospetto nei pressi dell'elicoidale ha fatto scattare l'allarme per una possibile bomba. La zona è stata interdetta al traffico e sul posto sono intervenuti gli artificieri. Temporaneamente chiuso anche il tunnel di Dinegro

Attimi di apprensione questo pomeriggio per un allarme bomba nella zona fra San Benigno e Dinegro. Poco prima delle 14.20 un elettrauto di passaggio ha notato in via Balleydier un veicolo sospetto, una Citroen Berlingò con dei cavi che fuoriuscivano dal cruscotto, parcheggiata davanti alla sede della Onlus Music for Peace Creativi della Notte, e ha segnalato il veicolo ai Vigili del fuoco. Prontamente anche la polizia è intervenuta e ha isolato la zona.

Alle 15.10 l'allarme è rientrato ed è stato riaperto anche il casello di Genova Ovest, chiuso precauzionalmente. Sul posto anche i vigili del Fuoco, la polizia municipale, i Carabinieri e il 118. Gli artificieri della polizia hanno predisposto le operazioni per far brillare l'eventuale ordigno, ma il sopraggiungere del proprietario del mezzo ha evitato questa eventualità.

GUARDA IL VIDEO

Sull'autostrada A7 Serravalle-Genova è stato chiuso il tratto tra il bivio per la A10 Genova-Savona e Sampierdarena verso Genova. Per questo motivo si sono formate code a partire dal bivio per la A12 e ci sono ripercussioni verso Genova sulla A10 a partire da Genova Pegli e sulla A12 da Genova est.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme bomba, chiuso il casello di Genova Ovest e lunghe code

GenovaToday è in caricamento