rotate-mobile
Cronaca Multedo / Via dei Reggio

Addio ad Alessandro Villardita, ex calciatore e allenatore

Villardita si è spento all'età di 43 anni all'ospedale Villa Scassi dove era ricoverato per una polmonite. Lunedì a Pegli i funerali

Dolore e sgomento a Pegli ma non solo per la prematura scomparsa di Alessandro Villardita, 'Villa' per i suoi tanti amici, figura molto conosciuta nel mondo del calcio dilettantistico genovese. L'ex capitano del Multedo 1930 si è spento a soli 43 anni, ultimamente era allenatore della scuola calcio della Levante C Pegliese.

Alessandro è morto all'ospedale Villa Scassi, dove era ricoverato per una polmonite. Ieri sera il pub Molly Malone's è rimasto chiuso in segno di lutto. Lascia moglie e due figli. Questa sera a Pegli verrà recitato il rosario e lunedì 8 gennaio alle 11.45 presso la chiesa Santa Maria Immacolata di Pegli sarà celebrato il funerale.

Molte le testimonianze di affetto, ne riportiamo due.

«Il presidente Giorgio Margiotta, il ds Tatti Bussalino e tutta la Stella Sestrese piange la scomparsa di Alessandro Villardita e si stringe al dolore della famiglia. Ale, ex giocatore del nostro presidente Margiotta nelle giovanili del Multedo e poi nel Sestri 2003, ha sempre rappresentato nel nostro calcio un esempio di uomo, giocatore e compagno di squadra ideale».

«Il tuo entusiasmo e la tua allegria continueranno a sostenerci, nel tuo ricordo, rallegrando le nostre giornate. Ciao Villa». Gsd Olimpic Pra' Pegliese 1971.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio ad Alessandro Villardita, ex calciatore e allenatore

GenovaToday è in caricamento