rotate-mobile
Cronaca Sestri Ponente / Via Giotto

Sestri Ponente: una manifestazione in ricordo di Alessandro

Tutta Sestri Ponente si stringe attorno ai familiari di Alessandro Fontana, il ragazzo morto martedì in un tragico incidente all'uscita dalla scuola. Venerdì la "passeggiata pacifica" con partenza alle ore 7.45

Una passeggiata per ricordare un amico che non c'è più. Compagni di scuola, genitori, amici e molti altri venerdì ricordano Alessandro, il ragazzo travolto e ucciso dal tir martedì pomeriggio all'uscita da scuola a Sestri Ponente.

Questa la comunicazione degli organizzatori.

«In seguito alle richieste di genitori e studenti, siamo riusciti ad ottenere i permessi dalla questura per organizzare una manifestazione in data di venerdì 5 dicembre. I genitori hanno definito “passeggiata pacifica” il corteo che si ritroverà alle 07.45 dal “curvone” di via Sestri, lato Cornigliano, per percorrere (partendo alle ore 08.00) via Sestri fino a piazza Poch, ossia in zona pedonale per non impedire la circolazione dei mezzi (come inizialmente previsto) e di portare dei palloncini bianchi.

Sono invitati tutti gli studenti delle scuole Bergese, Rosselli, Mazzini, Calvino e, con nostro piacere, parteciperanno anche genitori e residenti a Borzoli. Saremo tutti uniti pacificamente per ricordare Alessandro e per chiedere alle autorità competenti di vietare il transito di mezzi pesanti durante l'orario di uscita degli alunni da scuola.

E' prevista la presenza di giornalisti e televisioni; la manifestazione sarà presidiata probabilmente da vigili e carabinieri. Si ricorda inoltre che sarà un momento di raccolta in ricordo di un nostro coetaneo tragicamente scomparso, ogni gesto violento sarà fortemente condannato».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sestri Ponente: una manifestazione in ricordo di Alessandro

GenovaToday è in caricamento