rotate-mobile
Cronaca Serra Riccò / Strada Provinciale 70

Tragedia a Serra Riccò: muore travolto dal trattore

Alceste Magnanego, 78 anni, è morto mentre lavorava nel proprio terreno a Serra, nel comune di Serra Riccò. L'uomo è stato travolto dal trattore con dinamiche ancora da verificare

Alceste Magnanego, pensionato di 78 anni, è morto mercoledì 3 luglio in un incidente avvenuto nel proprio orto a Serra, nel comune di Serra Riccò. L'uomo, residente in frazione Scabbia a Mignanego, come ogni mattina si era recato nel proprio terreno per lavorare, ma improvvisamente, per cause ancora da verificare, ha perso il controllo del trattore sulla mulattiera ed è stato travolto mortalmente dal mezzo che stava guidando.

L'incidente è avvenuto intorno alle 10.30, ma il tragico ritrovamento da parte della famiglia, che come ogni giorno lo attendeva per pranzo, è avvenuto solo per l'ora di pranzo. Alceste infatti era un uomo abitudinario, non ritardava mai, per questo la moglie ha iniziato a insospettirsi quando intorno alle 12.30 non aveva ancora rincasato. Per questo il nipote ha iniziato a cercarlo nell'orto e si è trovato di fronte il cadavere del nonno. Alceste era già morto da qualche ora, stritolato sotto l'enorme pneumatico sinistro del trattore. La dinamica dell'incidente non è ancora stata chiarita, ma è assai probabile che il pensionato abbia perso il controllo del mezzo durante una discesa.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, allertati dal nipote di Alceste. Non ancora fissata la data del funerale, ma nel frattempo tutta la comunità di Mignanego si è stretta attorno alla famiglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Serra Riccò: muore travolto dal trattore

GenovaToday è in caricamento