rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Raffaele de Ferrari

Albero di Natale in piazza De Ferrari, donato dal Parco dell'Aveto

La pianta proviene da una foresta del Parco dell'Aveto, a gestione responsabile, e il suo taglio deriva da operazioni di miglioramento e riqualificazione dei boschi di un'area protetta

Questa mattina tra le ore 7.30 e le ore 8, è arrivato in piazza De Ferrari l'albero natalizio - un abete di circa 16 metri - donato come lo scorso anno alla nostra città dall'Ente Regionale Parco dell'Aveto.

La pianta proviene da una foresta del Parco dell'Aveto, a gestione responsabile, e il suo taglio deriva da operazioni di miglioramento e riqualificazione dei boschi di un'area protetta.

I lavori di riqualificazione e rinaturalizzazione delle foreste del Parco prevedono, infatti, tagli selettivi di molte conifere di impianto artificiale, tra cui Abeti rossi e bianchi, per una loro graduale sostituzione con le latifoglie naturali (faggi, aceri).

Vista la disponibilità di un certo numero di esemplari di abete tra quelli da sottoporre al taglio, il Parco anche quest'anno ha offerto alla città di Genova la possibilità di utilizzare per il prossimo Natale e per quelli a venire il tipico 'Albero di Natale', proveniente dalle proprie foreste, per la tradizionale decorazione natalizia di piazza De Ferrari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albero di Natale in piazza De Ferrari, donato dal Parco dell'Aveto

GenovaToday è in caricamento