rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castelletto / Piazza Daniele Manin

Paura in piazza Manin, albero cade sulla strada

Il tronco si è adagiato su due auto parcheggiate, danneggiandole gravemente. Per una frazione di secondo l'albero non ha colpito la corriere Genova-Casella dell'Amt

Erano da poco passate le 18.30 di ieri quando un grosso albero, un vecchio ippocastano, è caduto in piazza Manin nel quartiere di Castelletto a causa del maltempo. Il tronco si è adagiato su due auto parcheggiate, danneggiandole gravemente.

Per una frazione di secondo l'albero non ha colpito la corriera Genova-Casella dell'Amt. Il conducente è stato portato al Galliera sotto choc e subito dimesso. Appena poco prima la strada era piena di scooter in attesa che il semaforo diventasse verde.

E pensare che, stando a quanto riferiscono i residenti della zona, appena un mese fa i tecnici del Comune avevano fatto un sopralluogo in zona e avevano rassicurato sulle condizioni degli alberi. Ma l'ippocastano evidentemente era malato e ieri sera ha ceduto, fortunatamente senza causare vittime.

Per oggi, giovedì 9 ottobre, l'Arpal ha confermato l'avviso per il maltempo. Danni e allagamenti in città, aggiornamenti in diretta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura in piazza Manin, albero cade sulla strada

GenovaToday è in caricamento