menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Paura in piazza Manin, albero cade sulla strada

Il tronco si è adagiato su due auto parcheggiate, danneggiandole gravemente. Per una frazione di secondo l'albero non ha colpito la corriere Genova-Casella dell'Amt

Erano da poco passate le 18.30 di ieri quando un grosso albero, un vecchio ippocastano, è caduto in piazza Manin nel quartiere di Castelletto a causa del maltempo. Il tronco si è adagiato su due auto parcheggiate, danneggiandole gravemente.

Per una frazione di secondo l'albero non ha colpito la corriera Genova-Casella dell'Amt. Il conducente è stato portato al Galliera sotto choc e subito dimesso. Appena poco prima la strada era piena di scooter in attesa che il semaforo diventasse verde.

E pensare che, stando a quanto riferiscono i residenti della zona, appena un mese fa i tecnici del Comune avevano fatto un sopralluogo in zona e avevano rassicurato sulle condizioni degli alberi. Ma l'ippocastano evidentemente era malato e ieri sera ha ceduto, fortunatamente senza causare vittime.

Per oggi, giovedì 9 ottobre, l'Arpal ha confermato l'avviso per il maltempo. Danni e allagamenti in città, aggiornamenti in diretta.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Si presenta di notte all'hub per il vaccino, ma trova chiuso

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento