rotate-mobile
Cronaca Albaro / Via Renzo Righetti

Rapina supermercato ad Albaro per comprarsi l'eroina, arrestato 24enne

Ha tentato di rifugiarsi presso un conoscente a Sampierdarena, ma, inseguito dagli agenti in moto, è finito in manette. Il giovane è stato condotto nel carcere di Marassi

Nella serata di sabato scorso, la polizia ha arrestato, nella flagranza del reato di rapina aggravata, un pregiudicato italiano di 24 anni, residente nel capoluogo ligure.

L'uomo, con il volto travisato da un casco e da una sciarpa, ha fatto irruzione in un supermercato del quartiere di Albaro poco prima dell'orario di chiusura, facendosi consegnare dalle cassiere l'incasso della giornata, pari a oltre 900 euro, sotto la minaccia di un oggetto nascosto all'interno di una tasca.

Il malvivente si è poi allontanato a gran velocità a bordo di uno scooter rubato nel pomeriggio, prontamente inseguito dai motociclisti della sezione Contrasto al Crimine diffuso della Squadra Mobile, impegnati in un apposito servizio antirapina.

IL VIDEO DELLA RAPINA

Abbandonati il motociclo e il casco nella speranza di non essere individuato, il rapinatore ha continuato la sua fuga fino a essere rintracciato a Sampierdarena, dove aveva cercato rifugio presso l'abitazione di un suo conoscente.

Sottoposto a controllo da parte degli agenti della Squadra Mobile, l'uomo è stato trovato in possesso della refurtiva, di strumenti d'effrazione utilizzati per il furto di motoveicoli e di alcune dosi di eroina, per un totale di circa 8 grammi. Lo scooter rubato, recuperato con il casco, è stato restituito al legittimo proprietario.

Al termine degli atti di rito, il malvivente è stato anche denunciato per i reati di ricettazione e spaccio di stupefacenti e associato presso il carcere di Marassi. Sono in corso indagini tese a riscontrare le responsabilità del 24enne in relazione alla commissione di altri episodi dello stesso tipo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina supermercato ad Albaro per comprarsi l'eroina, arrestato 24enne

GenovaToday è in caricamento