rotate-mobile
Cronaca Albaro / Via Zara

Paura ad Albaro, entra in casa e trova un ladro

A sorprendere il ladro mentre stava rovistando in alcuni cassetti della camera da letto è stato un amico del padrone di casa che lo ha bloccato mentre i proprietari chiamavano la polizia

Ieri sera, domenica 20 maggio 2018, intorno alle 22.15 la polizia ha arrestato un topo di appartamento genovese, sorpreso all'interno di un'abitazione in via Zara ad Albaro. Era stato notato dai proprietari mentre entrava sfruttando una porta finestra rimasta aperta.

A sorprendere il ladro mentre stava rovistando in alcuni cassetti della camera da letto è stato un amico del padrone di casa, intorno alle 22.00. Passato lo stupore e la paura iniziale l'uomo ha immediatamente bloccato il ladro mentre i proprietari chiamavano la polizia. 

La volante di zona è arrivata in pochissimi minuti e ha arrestato il 48enne, che aveva approfittato di una porta finastra lasciata aperta, per introdursi nell'abitazione e tentare il furto. Ai poliziotti il ladro ha consegnato un coltello a serramanico, diverse paia di guanti e il bottino appena acquisito: un portafogli, un Rolex e un anello d’oro.

Il genovese, pluripregiudicato e sottoposto a libertà vigilata dal 2 gennaio 2018, è stato portato in una camere di sicurezza della Questura in attesa di giudizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura ad Albaro, entra in casa e trova un ladro

GenovaToday è in caricamento