rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Albaro / Via Montallegro

Rubano un motorino, riconosciuti grazie alle telecamere

A finire nei guai sono stati un 18enne incensurato e un 14enne. Il furto è avvenuto in via Montallegro in Albaro

I poliziotti del commissariato Foce-Sturla, a conclusione di un'indagine 'lampo', hanno denunciato per furto aggravato due genovesi, un 18enne incensurato e un 14enne già noto per una precedente segnalazione per spaccio di droga.

L'attività investigativa ha avuto origine il 26 agosto dalla denuncia sporta da un giovane a cui era stato rubato il motociclo parcheggiato sotto casa in via Montallegro in Albaro. Gli agenti, appreso il fatto, hanno visionato subito le immagini delle telecamere di videosorveglianza dell'abitazione, scoprendo che avevano immortalato i ladri mentre armeggiavano nei pressi dello scooter, riuscendo a metterlo in moto e portarlo via.

Sfruttando poi la loro capillare conoscenza del territorio, i poliziotti hanno messo in atto le opportune verifiche arrivando ad attribuire un nome ai volti ripresi. I due giovani, convocati presso gli uffici del commissariato e messi di fronte all'evidenza di quanto contestato, hanno ammesso le proprie responsabilità.

Il maggiorenne, ripreso mentre si allontanava alla guida del motociclo senza casco e senza patente, verrà anche sanzionato per l'inosservanza al codice della strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano un motorino, riconosciuti grazie alle telecamere

GenovaToday è in caricamento