rotate-mobile
Cronaca Albaro / Viale Nazario Sauro

Due giovani in manette per un cesto della frutta e 15 euro

Insieme a un complice sono stati fermati a bordo di un'auto con la targa coperta da nastro adesivo. Mentre il guidatore si è mostrato collaborativo, gli altri due hanno opposto resistenza

Intorno alle 5.20 di giovedì 11 maggio 2017 le volanti dell'ufficio prevenzione generale hanno arrestato due uomini e denunciato un terzo in corso Italia. I tre avevano appena commesso due furti, il primo in una rivendita di libri di corso Italia e il secondo in un bar di viale Nazario Sauro.

Magro il bottino: nel primo colpo il cassetto del registratore di cassa contenente circa 15 euro e nel secondo un cesto della frutta. I tre ladri, tutti di nazionalità ecuadoriana, tra i 20 e i 22 anni, due dei quali già gravati da precedenti di polizia, hanno tentato la fuga a bordo di un'auto a cui avevano coperto le targhe con del nastro isolante nero.

Un cittadino attento li ha notati mentre scavalcavano un muretto del bar ed ha richiesto l'intervento della polizia. Le volanti immediatamente intervenute hanno fermato i tre in via Brigate Partigiane mentre stavano viaggiando a bordo del mezzo nel quale è stata rinvenuta la refurtiva.

Mentre il conducente si è mostarto fin da subito calmo e collaborativo, gli altri due hanno assunto un atteggiamento nervoso, arrivando fino a minacciare e aggredire due agenti, che hanno riportato lesioni giudicate guaribili in tre giorni. Questi ultimi sono stati arrestati per i reati di furto aggravato in concorso, minacce, risistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate, mentre il terzo è stato segnalato per furto aggravato e, avendo ammesso di essere stato l'autore dell'oscuramento delle targhe, anche per la violazione del codice della strada.

L'auto utilizzata dai tre è stata sottoposta a sequestro penale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due giovani in manette per un cesto della frutta e 15 euro

GenovaToday è in caricamento