rotate-mobile
Cronaca Albaro

Sequestrate due 'case d'appuntamento' in Albaro e a Carignano

Il proprietario, un sessantenne, è stato denunciato per sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione. Arrestata una delle quattro 'lavoratrici' poiché in possesso di una carta d'identità valida per l'espatrio falsa

Anche in epoca covid, con tutti i rischi connessi, un sessantenne italiano ha continuato ad affittare stanze dei propri appartamenti per permettere, in cambio di considerevoli somme di denaro, il libero esercizio della prostituzione. Tanto è emerso da un'indagine della polizia di Stato, coordinata dalla Procura di Genova, culminata con il sequestro di due immobili, siti nei quartieri di Albaro e di Carignano, e con la denuncia dell'uomo per sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione.

Dopo aver raccolto le dichiarazioni rese da una giovane prostituta, gli agenti della Squadra Mobile hanno svolto numerosi appostamenti grazie ai quali è stato documentato un fitto viavai di uomini dalle due abitazioni controllate; questi, intercettati all'uscita e ascoltati, hanno confermato il motivo della loro visita presso quegli immobili. Tali dichiarazioni sono state ulteriormente riscontrate dalle attività tecniche condotte nel corso delle investigazioni.

Nella maggior parte dei casi, l'attività veniva pubblicizzata online tramite inserzioni sui principali siti d'incontri per adulti e, solo dopo aver preso contatti telefonici, al potenziale cliente veniva indicata l'ubicazione precisa della casa d'appuntamento.

Il 24 marzo scorso è scattato il blitz: nell'occasione in una delle due abitazioni è stato rintracciato il tenutario delle attività, oltre a quattro 'dipendenti' e a un cliente; la perquisizione ha consentito di sequestrare materiale di varia foggia e natura riconducibile all'attività; sono state sequestrate anche diverse migliaia di euro, ritenute provento dell'attività delle prostitute.

Una delle quattro 'lavoratrici', una cittadina straniera, è stata arrestata poiché in possesso di una carta d'identità valida per l'espatrio falsa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrate due 'case d'appuntamento' in Albaro e a Carignano

GenovaToday è in caricamento