rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Albaro

"Topo d'auto" ripulisce cinque macchine, arrestato grazie a un cittadino

L'uomo, residente ad Albaro, ha sentito il rumore di vetri infranti e ha chiamato la polizia. Il ladro, che si era nascosto dietro a un bidone della spazzatura, è stato arrestato

Un navigatore, tre paia di occhiali, due telefoni cellulari, due braccialetti, un anello e un portafogli. Tale il bottino di un topo d'auto di 34 anni in azione ad Albaro nella notte di mercoledìì 27 settembre.

Il ladro però non aveva fatto i conti con un cittadino che sentendo il rumore di vetri infranti e dopo averlo visto armeggiare vicino a una macchina in sosta, ha chiamato la polizia. 

Grazie alla segnalazione, una volante che si trovava nella vicinanze per controlli, in seguito ai numerosi furti avvenut nei giorni scorsi, è subito intervenuta, trovando il male intenzionato nascosto dietro un bidone della spazzatura.

L'uomo, un marocchino con precedenti per reati contro il patrimonio, è stato arrestato per furto aggravato.  Nel giro di poche ore ha aperto e setacciato cinque auto, con sè portava i mezzi del "mestiere": un martelletto frangivetro, una pila e un paio di forbici.

Il ladro, che aveva a carico un divieto di dimora a Genova e in provincia perché era stato già arrestato il 21 settembre scorso, è stato portato a processo, per direttissima, questa mattina, giovedì 28 settembre.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Topo d'auto" ripulisce cinque macchine, arrestato grazie a un cittadino

GenovaToday è in caricamento