rotate-mobile
Cronaca

Si droga in gita scolastica, prete colto da malore

Il sacerdote si trovava a Cremona con alcuni studenti di una scuola media di Alassio. Dopo il ricovero in ospedale e la scoperta del motivo del suo malore, la diocesi ha deciso di sospenderlo. Ora è in terapia

Mentre accompagnava in gita scolastica alcuni studenti di una scuola media di Alassio, si è sentito male ed è stato trasportato in ospedale. Lì gli esami hanno rivelato il motivo del malore, ovvero l'assunzione di droga. La vicenda ha visto protagonista un prete, è avvenuta a giugno ma è venuta a galla solo ora.

Il sacerdote è stato sospeso ed ha iniziato un percorso di recupero. Solo al termine, la diocesi di Albenga/Imperia deciderà se reintegrarlo e trasformare la sospensione da temporanea in definitiva.

La vicenda è avvenuta a giugno, ma è emersa solo ora. La scolaresca si trovava a Cremona. I primi a soccorrere il prete colto da malore sono stati gli studenti, a cui stava facendo supplenza per due settimane. Il vescovo di Albenga, che ha seguito il sacerdote durante questo periodo di terapia, ha detto che il prete si è reso conto di aver commesso un errore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si droga in gita scolastica, prete colto da malore

GenovaToday è in caricamento