rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Studenti Erasmus in stile Arancia Meccanica, portiere d'albergo massacrato di botte

Tre giovani studenti stranieri, a Genova con il progetto Erasmus, hanno massacrato di botte il portiere di un albergo. I tre hanno inseguito la vittima nella hall e gli hanno spaccato una mazza da baseball sulla schiena

Lo scorso 2 novembre avevano aggredito il portiere di notte di un albergo del centro storico, colpevole di averli ripresi per gli schiamazzi che, in piena notte, disturbavano il riposo dei clienti.

In particolare tre persone avevano seguito l’uomo nella hall dell’albergo e lo avevano percosso con una mazza da baseball, raccolta nella stessa struttura, rompendola sulla schiena del malcapitato.

Il 60enne, pur dolorante, aveva rifiutato le cure mediche e aveva fornito la descrizione degli aggressori, presumibilmente degli studenti stranieri. L’attività d’indagine svolta dagli investigatori del commissariato Pré ha consentito di risalire all’alloggio utilizzato dagli studenti che partecipano al programma Erasmus e a identificare due dei tre aggressori, degli studenti spagnoli di 22 anni.

Ieri pomeriggio i poliziotti hanno rintracciato i due studenti e li hanno condotti in commissariato, dove hanno ammesso la lite con il portiere, che nel frattempo ha sporto querela, affermando però di aver agito per legittima difesa.

Hanno inoltre aggiunto che il terzo partecipante all’aggressione, anch’esso uno studente spagnolo, si troverebbe attualmente in Danimarca per proseguire il programma universitario Erasmus. I due giovani sono stati denunciati per i reati di percosse, violenza privata e disturbo del riposo delle persone in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti Erasmus in stile Arancia Meccanica, portiere d'albergo massacrato di botte

GenovaToday è in caricamento