rotate-mobile
Cronaca Prà / Via Elio Vittorini

Chiama la polizia per difendersi dal figlio, ma poi aggredisce gli agenti

Protagonista un 61enne residente a Pra', che nella serata del primo gennaio ha chiesto aiuto per calmare il figlio 16enne in preda a una crisi di nervi. All'arrivo dei poliziotti però se l'è presa con loro

Prima la chiamata alla polizia per chiedere aiuto per calmare il figlio, in preda a una crisi di nervi, poi, all’arrivo degli agenti, la ribellione e la decisione di prendersela con loro: inizio anno movimentato per gli agenti della Questura di Genova, che nella serata del primo di gennaio sono intervenuti in appartamento di via Vittorini, nel quartiere genovese di Pra’, per sedare una lite tra padre e figlio, finendo per restare feriti.

La telefonata da parte del padre, un 61enne genovese pluripregiudicato, è arrivata intorno alle 19: «Mio figlio sta dando di matto, venite». Una volta arrivati sul posto, i poliziotti hanno trovato l’appartamento a soqquadro, con i mobili distrutti e il pavimento ricoperto di detersivi e altri liquidi rovesciati, in mezzo alla stanza un giovane di 16 anni intento a urlare e a tirare oggetti.

Nel vedere gli agenti, il padre ha reagito inaspettatamente in modo violento e ha iniziato a prendersela anche con loro, facendone cadere uno sul pavimento e lanciando un oggetto pesante contro il collega: «Avete moglie e figli? Appena esco da Marassi vi trovo e ammazzo tutti», è stata poi la minaccia.

I poliziotti sono riusciti a fatica a calmare il 61enne, e alla fine l’hanno accompagnato in questura, per poi andare al pronto soccorso dove sono stati medicati e dimessi rispettivamente con 7 e 3 giorni di prognosi. L’uomo, arrestato, è accusato di violenza, minacce, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Ancora irreperibile invece il figlio 16enne, che nel trambusto è riuscito a fuggire facendo perdere le sue tracce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiama la polizia per difendersi dal figlio, ma poi aggredisce gli agenti

GenovaToday è in caricamento