rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Chiavari / Via Stefano Rivarola

Chiavari: aggredisce poliziotti durante un controllo, arrestato 28enne

Arresto in via Rivarola, a Chiavari, dove un 28enne in seguito ad un controllo è prima fuggito dai poliziotti, poi una volta raggiunto li ha aggrediti con violenza

Sabato movimentato per Chiavari. Dopo l'arresto di otto membri della banda dei Latin King, ieri sera un agente del Commissariato di Chiavari, transitando libero dal servizio in piazza Mazzini, ha notato due persone che discutevano animatamente. Temendo che la lite potesse degenerare, ha deciso di intervenire e si è qualificato come appartenente alla Polizia di Stato, mostrando il tesserino di riconoscimento.

Uno dei litiganti però, in evidente stato di alterazione per l’abuso di bevande alcoliche, ha da subito mostrato un atteggiamento aggressivo nei confronti del poliziotto, che ha iniziato ad insultare e a cui ha rifiutato di fornire le generalità. Sul posto è intervenuta la volante del Commissariato Chiavari ma, anche in presenza degli operatori in divisa, l’uomo non ha modificato il proprio atteggiamento, continuando ad insultare e minacciare i poliziotti.

Ad un certo punto ha spintonato gli agenti e ha tentato di fuggire a piedi. Raggiunto in via Rivarola, ha colpito violentemente un operatore, causandogli lesioni successivamente medicate al pronto soccorso dell’ospedale di Lavagna con una prognosi di 15 giorni. Bloccato ed accompagnato in Commissariato l’esagitato, un 28enne, ha mantenuto un comportamento violento e minaccioso. Arrestato per i reati di resistenza, minaccia a pubblico ufficiale e lesioni aggravate, sarà giudicato questa mattina con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiavari: aggredisce poliziotti durante un controllo, arrestato 28enne

GenovaToday è in caricamento