menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Certosa, la Summer Night finisce nel sangue: rissa a colpi di bottiglia

Una rissa a colpi di bottiglia al termine della Summer Night di Certosa. Il fattaccio è avvenuto in via Canepari con i cittadini esasperati per l'ennesimo episodio di violenza nel quartiere

Era stata una bella festa, la Certosa Summer Night, la versione "locale" della Genova Summer Night che stava scatenando il centro di Genova. Ma come sempre, c'è chi è riuscito a rovinare anche una delle poche serate organizzate nel quartiere.

Due colombiani di 25 e 26 anni hanno sfregiato infatti nella notte tra sabato e domenica un marocchino con un coccio di bottiglia al termine di una rissa in via Canepari (nella foto il sangue rimasto in strada dopo la violenza). Il cittadino marocchino è stato trasferito in ospedale e curato: ne avrà per 15 giorni. I due sono stati rintracciati e denunciati per lesioni aggravate.

Un episodio che esaspera i cittadini del quartiere, che si sono scatenati sulla pagina facebook "Quelli di Certosa".

«Ma ci immaginiamo se fosse accaduto solo che 2 ore prima....con tutte le famiglie e i bimbi che ho visto ...sai che trauma e che fughe che si doveva prendere....eppure si poteva evitare...bastava mettere delle pattuglie o anche carabinieri a piedi, ma ovviamente non ci sono abbastanza fondi immagino per poter garantire la sicurezza della gente comune ....ma se fosse venuto il Papa allora si» dice amara Barbara.

«Ormai non si può più stare tranquilli e contenti anche nei giorni di festa.. bisogna che ci sia sempre qualcuno che rovini tutto.. ti fanno passare la voglia di far tutto, pure di festeggiare» replica Ivonne.

«Il Far West è sempre più vicino,purtroppo...Sta tornando il Medioevo...Qualche illuso prova ancora fare teatro,leggere poesie,attività culturali e sociali per il quartiere...mah» conclude Paolo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Arisa si sposa con Andrea Di Carlo: tutti i dettagli

Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento