rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Sampierdarena / Piazza Nicolò Montano

Piazza Montano: minacce col coltello solo per avere le sigarette

Tentata aggressione a Sampierdarena, dove, davanti al distributore automatico di piazza Montano, un ventinovenne ha minacciato con un coltello due ragazzi per farsi dare le sigarette

In piena notte, ha avvicinato due genovesi che si trovavano nei pressi di un distributore automatico di tabacchi di piazza Montano, a Sampierdarena, e, sotto la minaccia di un coltello, ha preteso da loro la tessera sanitaria e i soldi per l’acquisto di un pacchetto di sigarette.

L’uomo, al netto rifiuto dei due, ha deciso di desistere dall’intento criminoso e si è dato alla fuga, senza però essere mai perso di vista dai genovesi che, nel frattempo, hanno avvertito la Polizia.

Una volante della polizia, immediatamente intervenuta, grazie all’accurata descrizione fornita dalle vittime, ha rintracciato e bloccato il delinquente mentre si trovava ancora nei pressi della piazza. A carico dell’uomo, un marocchino di 29 anni con precedenti specifici, è emerso un ordine del Questore di allontanamento dal territorio nazionale emesso nell’ottobre scorso a cui lo stesso, evidentemente, non ha ottemperato. Lo straniero è stato arrestato per la tentata rapina e denunciato per l’inosservanza della normativa sull’immigrazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Montano: minacce col coltello solo per avere le sigarette

GenovaToday è in caricamento