rotate-mobile
Cronaca San Fruttuoso / Via Canevari

Bastonate in via Canevari, giovani aggrediti da minorenne

Notte di follia in via Canevari dove un diciassettenne in preda all'alcool ha assalito con un bastone due ragazzi senza motivo dopo aver distrutto cinque auto parcheggiate

In preda all'alcool ha aggredito senza motivo due giovani prendendoli a bastonate, dopo aver danneggiato diverse macchine della via. L'episodio è avvenuto nella notte, in via Canevari, a San Fruttuoso, intorno alle 4.

Una volante dell’Ufficio Prevenzione Generale stava infatti transitando per la via quando è stata fermata da due giovani che sconvolti, hanno raccontato di essere stati avvicinati poco prima dallo sconosciuto visibilmente ubriaco ed armato di un bastone in ferro che li aveva insultati e poi colpiti alle braccia e al costato. Solo l’intervento di alcune persone presenti ha evitato il protrarsi dell’aggressione ed ha permesso ai due ragazzi di fuggire.

Gli agenti, dopo aver appreso i fatti accaduti, si sono subito attivati nelle ricerche, individuando e fermando l’assalitore nella vicina piazza delle Americhe. Durante le operazioni alcuni testimoni hanno riferito agli operatori che il fermato, prima di colpire i due sconosciuti, aveva danneggiato con lo stesso bastone alcune auto parcheggiate nella via.

In effetti, a seguito di un sopralluogo effettuato da un’altra volante intervenuta in ausilio, sono state individuate cinque vetture che riportavano evidenti danni ai finestrini e alla carrozzeria.

L’aggressore, un marocchino di 17 anni, regolarmente soggiornante ma con numerosi precedenti di polizia per spaccio, ricettazione e rapina, dopo essere stato accompagnato presso gli uffici della Questura, ha assunto un atteggiamento ostile e violento, opponendo resistenza all’identificazione. Dopo essere stato denunciato per i reati di danneggiamento, lesioni aggravate, resistenza a Pubblico Ufficiale e ubriachezza, il minore è stato affidato ad un famigliare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bastonate in via Canevari, giovani aggrediti da minorenne

GenovaToday è in caricamento