rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Infastidito dai ragazzi che cantano sul bus: prima li insulta, poi li picchia

L'autista ha fermato immediatamente il mezzo, della linea 640, e ha attivato le procedure di sicurezza, sono intervenute le volanti di polizia e l’ambulanza per soccorrere i giovani aggrediti

Giovedì 26 gennaio, intorno alle ore 22:15, è andata in scena una rissa su un autobus della linea 640. Un uomo ha prima redarguito alcuni ragazzi che cantavano a bordo, poi li ha aggrediti in maniera violenta. L’autista ha fermato immediatamente il mezzo e ha attivato le procedure di sicurezza presenti sul bus, sono quindi intervenute le volanti di polizia e l’ambulanza per soccorrere i giovani aggrediti.

A denunciare l'episodio è la segreteria del sindacato Orsa Tpl Genova, che spiega: "L’autista ha avvisato le pattuglie di polizia grazie al pulsante di chiamata presente sul mezzo e le telecamere a bordo hanno fornito prova dei fatti.Quando nel 2014 abbiamo fatto nascere Orsa a Genova lo abbiamo fatto proprio per la sicurezza e l’ordine pubblico da ripristinare a bordo dei mezzi. Oggi possiamo ritenerci soddisfatti di aver ottenuto l’attivazione delle procedure di protezione nei confronti del personale e degli utenti".

Sindacato che poi conclude: "Orsa Tpl Genova presentò infatti un dossier sulla sicurezza in prefettura nel 2014 dove a seguito dell’incontro con prefetto e Comune di Genova, i membri della segreteria hanno chiesto dei sistemi di protezione per le cabine di guida, del pulsante collegato alle forze dell’ordine e di telecamere per salvaguardare la sicurezza di tutti. Sistemi che ieri sera hanno funzionato sulla sicurezza dei presenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infastidito dai ragazzi che cantano sul bus: prima li insulta, poi li picchia

GenovaToday è in caricamento