rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Raffaele De Ferrari

Autista del Volabus aggredito in piazza de Ferrari

Hanno iniziato a prendere a calci il mezzo e quando l'autista è sceso ed ha chiesto ai giovani di smetterla, il ragazzo gli si è avvicinato e lo ha colpito a sorpresa con due pugni

Stamattina, alle ore 5.30, la polizia ha rintracciato e denunciato un ragazzo, che poco prima aveva aggredito, ferendolo, l'autista del volabus in servizio fra piazza de Ferrari e l'aeroporto Cristoforo Colombo. 

L'uomo era intento a caricare i bagagli dei passeggeri quando ha notato quattro giovani, tre ragazze e un ragazzo, salire sull'autobus. Intuendo che avessero confuso il bus navetta con un autobus di linea, salito a sua volta sul mezzo, l'autista ha subito precisato loro che quel bus effettua soltanto un servizio fra il centro città e l'aeroporto senza fermate intermedie.

I quattro hanno risposto dicendo che dovevano recarsi in zona Cornigliano e non sarebbero scesi. Dopo varie insistenze i quattro giovani hanno deciso di lasciare l'autobus ma, invece di andare via, hanno iniziato a prendere a calci il mezzo.

A questo punto l'autista è sceso ed ha chiesto ai giovani di smetterla, il ragazzo gli si è avvicinato e lo ha colpito a sorpresa con due pugni al volto, lasciandolo dolorante, per poi allontanarsi in compagnia delle tre ragazze in direzione di vico Falamonica.

Immediatamente l'autista ha contattato il 113 ed ha fornito all'operatore una dettagliata descrizione dei quattro. La volante intervenuta sul posto è riuscita a rintracciare, nel giro di pochi minuti, in via San Luca, le tre ragazze, due di origine albanese di 18 anni e una italiana di 17, mentre il quarto, l'aggressore, italiano di 20 anni, è stato fermato nei pressi dell'accquario.

Il 20enne è stato denunciato per minacce, lesioni, danneggiamento e interruzione di pubblico servizio.

L'autista si è fatto medicare presso il pronto soccorso dell'ospedale San Martino da dove è stato dimesso con 5 giorni di prognosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autista del Volabus aggredito in piazza de Ferrari

GenovaToday è in caricamento