rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Valbisagno / Via Molassana

Molassana: donna aggredita da giovani teppisti, interviene cittadino

Due ragazzini di 16 e 17 anni hanno aggredito ieri in via Molassana una donna nell'intento di rubarle la collana e la borsa. Un cittadino è intervenuto tempestivamente e ha messo in fuga i ladri arrestati poco dopo dalla Polizia

Due ragazzini genovesi di 16 e 17 anni sono stati arrestati ieri sera da una pattuglia delle volanti della Questura per aver tentato di rapinare una donna di 50 anni in via Molassana.

I due hanno circondato la vittima per rapinarla della collana e non riuscendovi l’hanno spinta a terra cercando di portarle via la borsa.

La malcapitata ha urlato chiedendo aiuto mentre i due ragazzi, vedendo arrivare un automobilista che stava per fermarsi, sono scappati via di corsa in direzione di via Giro del Fullo. I poliziotti sono tempestivamente arrivati sul posto grazie anche alla richiesta di ausilio pervenuta al 113 dal cittadino intervenuto, una perfetta sinergia che ha contribuito al buon esito dell’intervento.

I poliziotti hanno raggiunto i due adolescenti arrestandoli. La donna ferita è stata soccorsa e trasportata a San Martino, dove è stata medicata riportando la frattura di più falangi del quarto dito della mano destra.

Il delitto è stato premeditato dai due giovani che, mentre si trovavano su un autobus di linea urbana con la signora, l’avevano scelta quale potenziale vittima.  La donna,  prima di scendere dal bus, aveva percepito di essere stata “presa di mira” dai due malintenzionati, ma nel dubbio, non aveva esternato la sensazione di pericolo a nessuno.

La Questura comunica ai cittadini che chiunque abbia “sentore” di essere in pericolo, non deve esitare a chiedere aiuto al fine di poter realizzare anche la così detta “prevenzione partecipata”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molassana: donna aggredita da giovani teppisti, interviene cittadino

GenovaToday è in caricamento