rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Banchi

Aggrediscono un uomo con un cartello stradale e lo rapinano

L'uomo è stato accerchiato e colpito ripetutamente. Caduto a terra, si è reso conto di non essere più in possesso del suo telefono e di aver perso il cane

La polizia di Stato di Genova ha arrestato un 38enne e un 40enne per il reato di rapina in concorso.

La vittima nella primissima mattina di sabato si trovava in un bar con il suo cane, quando improvvisamente i due sono entrati e hanno iniziato a infastidirla cercato la lite, fino a costringerla a lasciare il locale.

Raggiunto all’esterno, l'uomo è stato accerchiato e colpito ripetutamente. Caduto a terra, si è reso conto di non essere più in possesso del suo telefono e di aver perso il cane. Diretto in piazza Banchi per cercare aiuto, si è invece imbattuto nuovamente nei due aggressori, che hanno tentato di colpirlo utilizzando un segnale stradale.

Fortunatamente una donna, che aveva assistito alla scena, ha avvisato la polizia che è subito intervenuta, ha soccorso la vittima e ha fermato gli aggressori, ancora in possesso del telefono sottratto all’uomo e del cartello stradale.

I fatti sono stati confermati dalle immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza. La vittima è stata portata al pronto soccorso, i due rapinatori invece sono stati arrestati ed accompagnati nel carcere di Marassi, in attesa della convalida dell’arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggrediscono un uomo con un cartello stradale e lo rapinano

GenovaToday è in caricamento