rotate-mobile
Cronaca Centro / Largo Eros Lanfranco

Solidarietà al procuratore Gratteri, Agende Rosse in piazza

Una delegazione di manifestanti è stata ricevuta in prefettura

Sabato 9 luglio alle ore 10 il movimento delle Agende Rosse, gruppo "Falcone Borsellino", della Liguria, ha organizzato una manifestazione sit-in davanti alla Prefettura di Genova per manifestare sostegno e solidarietà al procuratore di Catanzaro, Nicola Gratteri.

"Siamo stati ricevuti in prefettura - spiega Giuseppe Carbone - dal viceprefetto vicario Valerio Massimo Romeo e dalla viceprefetto capo del Gabinetto Veronica Frassinetti. Nelle loro mani abbiamo consegnato una lettera aperta con preghiera di inoltro al presidente del Consiglio e tutto l'Esecutivo. Abbiamo spiegato le motivazioni che ci hanno indotto ad indire questa manifestazione ed abbiamo ricevuto la piena solidarietà e sostegno alle nostre giustificate motivazioni".

"Il Comune di Genova - conclude Carbone -, data l'assenza del sindaco Marco Bucci, con noi solidale, è stato rappresentato dall'assessore alla sicurezza Sergio Gambino, che ringraziamo. Il mio direttivo e io ringraziamo tutti coloro che hanno preso parte alla manifestazione, motivati dal grande senso civico e dal desiderio di verità e giustizia. La partecipazione popolare è e sarà il nostro carburante e la nostra adrenalina che ci inducono ad andare avanti con i nostri obiettivi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà al procuratore Gratteri, Agende Rosse in piazza

GenovaToday è in caricamento