rotate-mobile
Cronaca

Grecia sempre più vicina: nuovo volo per Atene dal Colombo

Aegean Airlines atterra nel capoluogo ligure: a partire dal 13 giugno due voli settimanali verso la capitale greca

Un’altra compagnia investe sull’aeroporto Cristoforo Colombo di Genova. Si tratta dell’Aegean Airline, principale compagnia greca che a partire dal 13 giugno collegherà il capoluogo ligure con Atene.

Il nuovo collegamento, in servizio sino al 16 settembre, avrà frequenza bisettimanale, ogni mercoledi e domenica, e sarà effettuato con aeromobili A319/320, configurati in due classi di servizio, Business e Economy, con l’ offerta di un servizio completo comprensivo di cibi e bevande gratuiti per tutti passeggeri. Gli orari saranno:

  • Venerdì partenza da Genova alle 17.45 
  • Domenica partenza da Genova alle 15.45
  • Venerdì partenza da Atene ore 15.40
  • Domenica partenza da Atene ore 13.40

Dall’aeroporto di Atene sarà quindi possibile accedere alle coincidenze con altre località come Salonicco, Rodi, Heraklion, Chania, Santorini, Mykonos, nel network domestico, e Larnaca, Tel Aviv, Yerevan, Tbilisi, Beirut e Amman.

Per la stagione estiva 2018, oltre a Genova Aegean opererà su altre 12 destinazioni in Italia, tra cui Roma, Milano, Napoli, Venezia, Torino, Verona, Bologna, Pisa ,Bari, Catania, Palermo e Lamezia Terme. Lo scalo genovese avrà così un ulteriore collegamento con la Grecia insieme con quelli di Volotea, che a partire da maggio opererà su Atene, Santorini e Mykonos.

«L’ingresso di Aegean Airlines rappresenra un importante passo avanti nel percorso di sviluppo del network del Cristoforo Colombo- è stato il commento di Paolo Odone, presidente dell’Aeroporto di Genova - È la prima volta che Aegean Airlines approda al Cristoforo Colombo. Si tratta di una compagnia estremamente importante, con una flotta di 60 aerei e una rete di oltre 150 destinazioni nel mondo: il fatto che abbia scelto Genova è un riconoscimento importante per il nostro aeroporto e per tutto il territorio ligure. Questo volo non solo collega le due città, ma apre le porte del network della compagnia aerea verso l’intera Grecia e importanti destinazioni internazionali, soprattutto in Medio Oriente e in Asia».

A oggi dunque, grazie ai collegamenti con i principali hub europei, dall’Aeroporto di Genova è possibile volare verso oltre 600 destinazioni nel mondo, tutti i giorni e con un solo scalo. Gli hub intercontinentali collegati al Cristoforo Colombo sono: Monaco, Francoforte, Amsterdam, Parigi, Copenaghen (novità a partire dal prossimo 24 marzo, con SAS), Atene, Roma, Londra Gatwick, Barcellona e Mosca Domodedovo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grecia sempre più vicina: nuovo volo per Atene dal Colombo

GenovaToday è in caricamento