menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vento e nuvole, due aerei dirottati al Colombo

Si tratta del volo proveniente da Londra Gatwick di British Airways e di quello proveniente da Fiumicino di Alitalia. Entrambi sono atterrati a Pisa

Disagi in mattinata all’aeroporto Cristoforo Colombo, dove due voli sono stati dirottati su Pisa causa maltempo. 

I due aerei in arrivo nello scalo genovese non sono riusciti ad atterrare a causa del forte vento e della scarsa visibilità dovuta alle nuvole basse: si tratta del volo British Airways proveniente da Londra Gatwick atteso alle 10.40, e del volo Alitalia proveniente da Roma delle 10.55. 

Inevitabili i disagi per i passeggeri diretti nel capoluogo ligure, che a Pisa hanno trovato una navetta bus pronta ad accompagnarli a Genova, ma soprattutto per quelli in partenza verso Roma: l’aereo dirottato sarebbe dovuto ripartire direzione Fiumicino, ma i viaggiatori hanno dovuto salire sul bus messo a disposizione dalla compagnia per raggiungere l’aeroporto toscano e da lì imbarcarsi. 

Lo scalo genovese è comunque rimasto aperto, e i voli successivi sono atterrati e ripartiti senza problemi: in molti casi, spiegano dall’aeroporto, la scelta è rimessa al comandante, che può decidere di cambiare rotta nel caso in cui i tentativi di atterraggio non andassero a buon fine.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

A Genova c'è lo scalone a cui si ispirò Hitchcock per "Vertigo"

Coronavirus

Ristorante aperto: «Siamo una mensa», ma scattano le multe

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento