rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Sestri Ponente / Via Pionieri e Aviatori d'Italia

Vento e nuvole, due aerei dirottati al Colombo

Si tratta del volo proveniente da Londra Gatwick di British Airways e di quello proveniente da Fiumicino di Alitalia. Entrambi sono atterrati a Pisa

Disagi in mattinata all’aeroporto Cristoforo Colombo, dove due voli sono stati dirottati su Pisa causa maltempo. 

I due aerei in arrivo nello scalo genovese non sono riusciti ad atterrare a causa del forte vento e della scarsa visibilità dovuta alle nuvole basse: si tratta del volo British Airways proveniente da Londra Gatwick atteso alle 10.40, e del volo Alitalia proveniente da Roma delle 10.55. 

Inevitabili i disagi per i passeggeri diretti nel capoluogo ligure, che a Pisa hanno trovato una navetta bus pronta ad accompagnarli a Genova, ma soprattutto per quelli in partenza verso Roma: l’aereo dirottato sarebbe dovuto ripartire direzione Fiumicino, ma i viaggiatori hanno dovuto salire sul bus messo a disposizione dalla compagnia per raggiungere l’aeroporto toscano e da lì imbarcarsi. 

Lo scalo genovese è comunque rimasto aperto, e i voli successivi sono atterrati e ripartiti senza problemi: in molti casi, spiegano dall’aeroporto, la scelta è rimessa al comandante, che può decidere di cambiare rotta nel caso in cui i tentativi di atterraggio non andassero a buon fine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento e nuvole, due aerei dirottati al Colombo

GenovaToday è in caricamento