rotate-mobile
Cronaca

Aeroporto, dopo due anni riapre la 'Genova Lounge'

Da lunedì 2 maggio sarà aperta dalle ore 5 alle ore 19

All'aeroporto Cristoforo Colombo riaprirà lunedì 2 maggio 2022 la 'Genova Lounge', sala dedicata ai business e frequent flyer in partenza dallo scalo genovese che da due anni conviveva con una riduzione del servizio. Sarà aperta dalle ore 5 alle 19, con questo orario verranno serviti tutti i voli dei full service carrier verso gli hub europei collegati (Roma, Monaco, Amsterdam) e la quasi totalità dei voli low cost.

La 'Genova Lounge', rinnovata nel 2017, è da sempre un servizio molto apprezzato dai clienti dello scalo genovese. Situata prima dei controlli di sicurezza e ampia circa 200 metri quadrati, offre un servizio di check-in dedicato, l’accesso diretto ai controlli di sicurezza, un’area snack e bevande, una connessione Wi-Fi a banda ultra larga senza limiti di tempo, una saletta insonorizzata per le telefonate e videocall di lavoro e prese elettriche per la ricarica dei propri dispositivi elettronici. Tra i servizi più apprezzati anche la possibilità di effettuare il tele check-in, che consente di richiedere telefonicamente la stampa della carta d’imbarco a ridosso della partenza, prima del proprio arrivo in aeroporto.

"Siamo felici di poter tornare ad accogliere i nostri frequent flyer in uno spazio moderno e accogliente. - commenta Paolo Odone, presidente dell’Aeroporto di Genova - Nel 2019, ultimo anno di piena attività, aveva registrato oltre 28mila ospiti. I servizi più apprezzati sono da sempre i banchi check-in dedicati, una peculiarità della nostra sala, e l’accesso diretto ai varchi security. La riapertura è un ulteriore segnale della ripartenza del nostro scalo e siamo felici di poter offrire questo servizio a residenti e turisti che transiteranno nel nostro aeroporto a partire dal 2 maggio".

Quest’estate l’Aeroporto di Genova sarà servito da 11 rotte nazionali e 12 rotte internazionali (tra cui le novità di Bruxelles, Manchester e Vienna di Ryanair e il volo di Vueling per Parigi Orly). Dal 30 ottobre si aggiungerà il nuovo volo Ryanair per Dublino. Da inizio giugno i voli di Ita Airways da e per Roma saliranno da 3 a 4, consentendo il viaggio in giornata sia ai passeggeri in partenza dal capoluogo ligure sia a quelli in partenza dalla capitale.

L’accesso alla 'Genova Lounge' e ai suoi servizi è riservato ai viaggiatori di 'First' e 'Business class' e ai titolari delle carte 'frequent flyer' abilitate. L’ingresso è inoltre acquistabile attraverso il sito e-commerce dell’Aeroporto di Genova (www.voladagenova.it), sotto forma di voucher singolo (al costo di 18 euro), di carnet 5 ingressi (al costo di 72 euro) e come abbonamento annuale, senza limiti di accessi per il titolare (al costo di 199 euro per 12 mesi).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, dopo due anni riapre la 'Genova Lounge'

GenovaToday è in caricamento