rotate-mobile
Lunedì, 25 Settembre 2023
Cronaca Cornigliano / Via Pionieri ed Aviatori d'Italia

Maltempo: salta una centralina, aeroporto in tilt

Black out ad una centralina e l'aeroporto Cristoforo Colombo è in tilt. Gli aerei in partenza sono decollati, anche se con ritardi, quelli in arrivo sono fermi negli scali di partenza

L'aeroporto Cristoforo Colombo in tilt. La pioggia ha causato il black out di una centralina bloccando l'attività della torre di controllo e impedendo agli aerei di atterrare. La centralina gestisce le radio frequenze e le luci in pista. Gli aerei in partenza sono decollati, anche se con ritardi, quelli in arrivo sono fermi negli scali di partenza. Un volo in arrivo è stato dirottato.

L'aeroporto tuttavia resta aperto, i piccoli aerei possono atterrare. La centralina dovrebbe essere riparata a breve. Il volo dirottato è quello Alitalia in arrivo da Fiumicino previsto in atterraggio alle 13:40.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: salta una centralina, aeroporto in tilt

GenovaToday è in caricamento