rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Sestri Ponente / Via Pionieri e Aviatori d'Italia

Al Colombo una nuova area "kids" firmata dall'Acquario

Inaugurati in mattinata i nuovi spazi dedicati ai più piccoli: per loro pavimenti morbidi che riproducono le onde del mare e riproduzioni di pesci e cetacei del mar Ligure

Continua il lavoro di “restyling” dell’aeroporto Cristoforo Colombo: lo scalo genovese ha inaugurato in mattinata due nuove aree, interamente dedicata ai bambini e al loro intrattenimento.

Si tratta di due spazi di circa 40 mq complessivi, allestiti dall’Acquario di Genova accanto ai gate 1 e 2 e di fianco al numero 8: entrambe le aree sono state progettate per intrattenere i più piccoli, ma anche per aiutarli a scoprire qualcosa di più sul mondo marino. Sulle pareti sono riprodotti pesci e cetacei che popolano il mar Ligure, e il pavimento è realizzato in materiale elastico e ondulato che riprende le onde.

I primi ospiti delle nuove “Kids area” dell’aeroporto sono stati i bambini della Scuola dell’Infanzia “Girasole” dell’Istituto comprensivo di Sestri, che hanno fatto un “tour” completo dello scalo scoprendo anche le zone solitamente vietate al pubblico, e poi hanno potuto testare per primi gli spazi firmati dall’Acquario.

Si tratta soltanto dell’ultimo intervento pensato realizzato al Colombo per rendere più agevole il viaggio delle famiglie: in precedenza erano già stati inaugurati i “parcheggi rosa” dedicati alle donne in gravidanza e alle neomamme e dellla Sala Amica a disposizione delle mamme che vogliono allattare e i nuovi bagni con fasciatoio. Entro le prossime settimane sarà anche attivato il nuovo servizio “Family Track”, che consentirà alle famiglie con passeggino al seguito di accedere ai controlli di sicurezza evitando eventuali code.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Colombo una nuova area "kids" firmata dall'Acquario

GenovaToday è in caricamento