rotate-mobile
Cronaca

Aereo colpito da un fulmine, un altro buca pneumatico: giornata da incubo al Colombo

Giornata da incubo all'aeroporto Cristoforo Colombo di Genova dove un aereo in fase di atterraggio è stato colpito da un fulmine. Il velivolo che lo ha sostituito ha poi bucato un pneumatico in fase di rullaggio. Sul volo anche Iva Zanicchi

Nuovi problemi per l'aeroporto di Genova, ma questa volta i gabbiani non centrano. Un fulmine ha colpito in pieno nella mattinata di mercoledì un aereo in atterraggio al Cristoforo Colombo. Nessun problema per passeggeri e equipaggio e lunga revisione per l'aeromobile.

Il volo, Alitalia, era proveniente da Roma. Dopo i controlli l'aereo è ripartito per Roma alle 17.30. Il velivolo sarebbe dovuto ripartire alle 10.15. Parte dei passeggeri era stata fatta salire sull'aereo Alitalia programmato per le 11.15 per Roma, ma anche questo mezzo in fase di rullaggio ha avuto problemi, bucando un pneumatico e vedendosi costretto a partire alle 14.

Passeggeri illustri su questo volo: Vania Ardito e Paola Moschetti, moglie e compagna di Salvatore Girone e Massimiliano Latorre, i due marò detenuti in India da oltre due anni, Iva Zanicchi e la nazionale greca femminile di pallanuoto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aereo colpito da un fulmine, un altro buca pneumatico: giornata da incubo al Colombo

GenovaToday è in caricamento