rotate-mobile
Cronaca

Dal 28 marzo tre voli al giorno Genova-Roma, poi saliranno a quattro

La compagnia di bandiera Ita ha programmato tre aerei al giorno per altrettanti collegamenti in andata e ritorno, dal primo giugno si aggiunge anche il quarto

Aumentano i collegamenti aerei Genova-Roma, dal 28 marzo al 31 maggio la compagnia di bandiera Ita ha programmato tre aerei al giorno per altrettanti collegamenti in andata e ritorno, attualmente sono due. Dal primo giugno e fino al 29 ottobre i collegamenti quotidiani andata/ritorno saranno addirittura quattro, con l’aggiunta di un volo ulteriore verso Roma e per Genova.

Riaperto l'aeroporto, con il primo volo anche 30 profughi ucraini

L’aumento di collegamenti tra Genova e Roma è frutto dell’accordo commerciale siglato a metà marzo tra Ita Airways e la società di gestione dello scalo ligure, finalizzato all’incremento dell’offerta sia in termini di frequenze sia in termini di sedili. Aeroporto di Genova supporterà inoltre Ita Airways nella promozione della sua offerta commerciale sul territorio ligure attraverso i suoi canali di comunicazione, con campagne ad hoc e con iniziative dedicate alle aziende e al trade. Già questo martedì la compagnia aerea sarà presente all’open day dell’aeroporto di Genova dedicato alle agenzie di viaggio.

Esprime soddisfazione l'amministratore Delegato di Ita Airways, Fabio Lazzerini, che commenta: "Il lavoro fatto con l'aeroporto di Genova é la dimostrazione del nuovo approccio della Compagnia che attraverso accordi specifici e profittevoli sta ponendo le basi per l'ampliamento del proprio network uscendo da vecchie logiche e riducendo le pratiche di favoritismo verso le low cost. Stiamo lavorando con altri aeroporti per continuare a dare con la nostra Compagnia di bandiera italiana il massimo servizio ai nostri clienti, fulcro centrale della nostra visione strategica".

Nell’ambito dell’accordo commerciale sottoscritto, che ha già portato all’incremento dei voli tra il capoluogo ligure e Roma, Aeroporto di Genova è al lavoro con Ita Airways per migliorare ulteriormente l’esperienza di viaggio con particolare attenzione ai frequent flyer e ai soci di “Volare”, il programma di fidelizzazione della compagnia aerea. 

Gli orari

GENOVA-ROMA
Roma FCO        Ita Airways     AZ 1380 06.55   08.00                 Già operativo
Roma FCO        Ita Airways     AZ 1384 11.05   12.10                 Dal 01.06.22
Roma FCO        Ita Airways     AZ 1386 15.00   16.05                 Già operativo
Roma FCO        Ita Airways     AZ 1392 19.15   20.20                 Dal 28.03.22

ROMA-GENOVA
Roma FCO        Ita Airways     AZ 1383 09.15   10.20                 Dal 01.06.22
Roma FCO        Ita Airways     AZ 1395 13.10   14.15                 Già operativo
Roma FCO        Ita Airways     AZ 1391 17.25   18.30                 Dal 28.03.22
Roma FCO        Ita Airways     AZ 1389 21.40   22.45                 Già operativo

I voli sono già in vendita sul sito www.itaspa.com, in agenzia di viaggio e sulla app di Ita Airways. Tariffe a partire da 72 euro a tratta.

"La Liguria è meno isolata - commenta il deputato della Lega Edoardo Rixi, componente della commissione Trasporti - un ritorno che ho fortemente sollecitato con un pressing a tutto campo nel corso delle numerose audizioni della compagnia aerea. Un messaggio importante con la stagione turistica alle porte. Il ritorno di un volo ogni quattro ore con un grande hub internazionale sostiene la ripresa economica e turistica di Genova e della Liguria. Un risultato concreto con la Lega al governo per un territorio meno isolato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 28 marzo tre voli al giorno Genova-Roma, poi saliranno a quattro

GenovaToday è in caricamento