rotate-mobile
Cronaca Di Negro / Via Adua

Vedono le volanti e tentano la fuga, spacciatori bloccati

Un quarantenne è stato arrestato, denunciato un 39enne. Il primo è stato fermato nei pressi dei giardini Ai caduti nei Lager Nazisti in zona Darsena, l'altro nel centro storico

Alla vista della polizia hanno tentato di allontanarsi, ma il loro comportamento sospetto ha spinto gli agenti ad approfondire il controllo. Così un 40enne senegalese con numerosi precedenti per spaccio è stato arrestato, denunciato sempre per lo stesso reato un uomo di 39 anni di origini gambiane.

Nel primo caso, durante un servizio di controllo del territorio, i poliziotti delle volanti della questura, coadiuvati dai militari dell'Esercito Italiano, sono intervenuti nei pressi dei giardini Ai caduti nei Lager Nazisti, poiché erano stati insospettiti da un uomo che, ad ogni loro passaggio in zona, aveva mostrato irrequietudine cercando di allontanarsi nelle direzioni più disparate.

Gli agenti hanno così deciso di controllare l'uomo. Il senegalese, sentendosi ormai alle strette, ha tentato di dileguarsi, con una folle fuga, incurante anche dei pericoli del traffico veicolare cittadino, ma la sua corsa è terminata poche centinaia di metri dopo, raggiunto dai poliziotti e dai militari.

Durante il controllo gli operatori hanno scoperto che l'uomo aveva con sé 35 involucri in cellophane, pronti alla vendita, contenenti vari tipi di sostanza stupefacente, per un peso complessivo di circa 85 grammi e un ingente somma in danaro contante. Il 40enne è stato accompagnato in questura in attesa del processo per direttissima fissato per questa mattina.

Nel secondo caso gli agenti di una delle volanti hanno denunciato un gambiano sempre per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. L'uomo stava percorrendo vico del Santo Sepolcro e alla vista degli operatori di polizia ha tentato di fuggire nella direzione opposta, ma la sua corsa è stata breve. Trovandosi alle strette il 39enne ha cercato di disfarsi, gettandoli a terra, di alcuni involucri in cellophane, prontamente recuperati da uno degli agenti. Dalle successive analisi tali involucri sono risultati contenere marijuana per un peso complessivo di 11 grammi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vedono le volanti e tentano la fuga, spacciatori bloccati

GenovaToday è in caricamento