rotate-mobile
Cronaca

Sindacalista travolto e ucciso a Biandrate, presidio davanti alla Lidl di corso Perrone

Organizzato dai Si Cobas, l’appuntamento è alle 18: «Con rabbia e con determinazione chiamiamo tutti i lavoratori e lavoratrici»

Manifestazione di protesta anche a Genova per la morte di Adil Belakhdim, il sindacalista investito e ucciso da un camion davanti al entro distribuzione Lidl di Biandrate, nel novarese, durante un presidio.

L’appuntamento è per lunedì alle 18 davanti alla Lidl di corso Perrone. A organizzare la manifestazione è il sindacato Si Cobas, che ha definito l’accaduto «il tragico epilogo di un clima montato da settimane da padroni e governo, volto a schiacciare ogni resistenza operaia dentro e fuori le fabbriche».

«Gli arresti dei compagni a Piacenza, i licenziamento di centinaia lavoratori in FedEx, le squadracce assoldate per sfondare i picchetti, le continue provocazioni e attacchi in azienda rappresentano l'articolato attacco contro le lotte dei lavoratori della logistica - prosegue l’associazione sindacale - ma che funge da monito per l'intera classe lavoratrice, che si vuole disarmata e inerme nel processo di ristrutturazione che si apre, anche attraverso un'ondata di licenziamenti in arrivo».

«Con rabbia e con determinazione chiamiamo tutti i lavoratori e lavoratrici, studenti e studentesse, organizzazioni del sindacalismo conflittuale e realtà di movimento a un primo momento territoriale di mobilitazione davanti alla Lidl di Corso Perrone, per non lasciare senza risposta l'ennesimo omicidio in nome del profitto».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindacalista travolto e ucciso a Biandrate, presidio davanti alla Lidl di corso Perrone

GenovaToday è in caricamento