Adele, nel sangue della sedicenne 10 dosi di mdma

La perizia del medico legale sembra non lasciare dubbi sulle cause di morte della sedicenne Adele, stroncata da un'overdose di ecstasy a fine luglio durante una serata in compagnia del fidanzato e di altri due amici

Adele con il fidanzato

Nei giorni scorsi il medico legale Francesco Ventura ha depositato in procura la perizia sul corpo di Adele, la sedicenne morta a fine luglio dopo aver assunto ecstasy in compagnia del fidanzato e di un amico. Nel sangue della giovane è stata trovata una concentrazione di mdma «dieci volte superiore al limite riconosciuto come dose unitaria dal sistema sanitario».

In sostanza la ragazza risulta essere morta per un'overdose dopo aver assunto dieci dosi di ecstasy. La tragedia si è consumata nella notte tra venerdì 29 e sabato 29 luglio 2017. La giovane, residente a Chiavari, ha iniziato la serata insieme con una coetanea e gli altri due giovani di 19 e 20 anni, tra cui il fidanzato, in un appartamento in zona San Martino. Ed è qui che ha assunto la droga che le è stata fatale. Il gruppetto è poi uscito e si è diretto verso il centro città per continuare la serata, ma intorno alle 2.30, quando i giovani sono arrivati in via San Vincenzo, la 16enne si è sentita male.

Pochi giorni dopo l'arresto, a Sergio Bernardin, 21 anni, e all'amico Gabriele Rigotti, 19 anni, sono stati concessi i domiciliari. Il terzo indagato, il 17enne di Busalla che avrebbe fornito la droga, si trova ristretto in un istituto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente di caccia a Bolzaneto: muore 58enne colpito per errore

  • Travolta da uno scooter a Sant'Eusebio, muore in ospedale: «Ciao Ale»

  • All'asta le sneaker della Lidl. Anche mille euro per una taglia 38

  • Lo spettacolo della Corsica dalla Liguria: miraggio o realtà?

  • A passeggio dopo il coprifuoco: «Stiamo tornando a casa dopo una festa con amici». Multati

  • La risposta ligure alle scarpe della Lidl? Ci pensa il comico Andrea Di Marco con il Movimento Estremista Ligure

Torna su
GenovaToday è in caricamento